+ english

Colloqui

La presenza rilevante di giovani dottorandi, assegnisti e post-doc nel progetto, appartenenti a tre diversi dottorati di ricerca, è l’indice che le unità sono aperte alla sperimentazione del nuovo, soprattutto pensando a come tale progetto possa servire da trasferimento disciplinare e interdisciplinare per la formazione avanzata dei giovani ricercatori e per lo scambio e il trasferimento di know-how tra le unità. È promossa inoltre l’interazione con gruppi di ricerca esterni alle cinque unità del progetto PRIN.
In tale ottica, il progetto ha ottenuto dalla Fondazione Lagrange due borse di studio per Dottorato di Ricerca, nella sede universitaria di Torino (Giuseppe Cutrì svolge le sue ricerche sulla "Modellizzazione Artificiale" ed Enrico Cupellini sulla "Modellizzazione in Musica").
Nel Dottorato di Ricerca in "Psicologia della Programmazione e dell'Intelligenza Artificiale" presso l'Università della Calabria sono stati tenuti i seguenti seminari:
+ Progetto + Prodotti della ricerca + Incontri e colloqui + Convegni sponsorizzati + Relazioni attività + Altri progetti
+ torna su